VALVOLE stahlbus

VALVOLE SPURGO FRENI

Spurgare l’impianto frenante in maniera incredibilmente veloce ed efficace, disponibili in vari colori: Naturale, Nero, Antracite, Rosso, Oro, Blu, Verde e Arancio.

Spurgare perfettamente un impianto freno è praticamente impossibile per due ragioni: Le comuni viti di spurgo permettono all’aria di entrare nell’impianto attraverso il filetto.
Lo spurgo viene fatto mandando in pressione l’impianto dalla pompa freno che è il punto più aLto dell’impianto; l’aria ha dunque difficoltà ad uscire.
Questo problemi sono risolti con la Valvola di spurgo Stahlbus®.
– Agevola le operazioni di spurgo
– Garantisce un impianto esente da aria, cosa IMPOSSIBILE  con metodi tradizionali.
– Mai più Fading. Frenata sempre pronta ed aggressiva. La frenata non si allunga.
– Non rovina la filettatura delle pinze.
– Mai più trafilaggi.
– Disponibili in vari colori: Naturale, Nero, Antracite, Rosso, Oro, Blu, Verde e Arancio.

SPURGO DI UN IMPIANTO FRENANTE

Riempire la vaschetta al livello superiore.
Svitare di MEZZO giro la valvola di una delle pinze freno.
Collegare un tubicino trasparente.
Azionare ripetutamente la leva del freno finchè non si vedranno più bolle d’aria uscire dalla valvola.
Riavvitare la valvola.
Ricontrollare il livello olio nella vaschetta.
Ripetere l’operazione sulle altre eventuali valvole.

RIEMPIMENTO DI UN IMPIANTO FRENANTE

Riempire la vaschetta al livello superiore.
Svitare di 2 giri la valvola di una delle pinze freno.
Collegare la piccola pompa del vuoto disponibile come accessorio, o una pompa del vuoto della concorrenza. Comprimere lo stantuffo della pompa e rilasciare.
Ripetere tale operazione finchè dal tubicino si vede uscire olio.
Attenzione ad effettuare rabbocchi dell’olio se necessario.
Avvitare di 2 giri la valvola e ripetere, se necessario, l’operazione sull’altra pinza.
Effettuare infine l’operazione di spurgo.

SGANCI RAPIDI

Con i connettori sgancio rapido Stahlbus puoi scollegare qualunque tubo senza perdita di liquido.

La tenuta è garantita dalla particolare forma e tecnologia che impedisce all’aria di entrare sia durante l’operazione di sgancio che successivamente.
I particolari O-ring utilizzati sono adatti sia per impianti freno che carburante (Diesel, Etanolo, Benzina) che refrigeranti.

Stahlbus offre 2 linee di connettori: S-Link a baionetta e S-Link del tipo a tirare.
Possono supportare pressioni fino a 200bar.
Garantiscono lo stesso flusso di un prodotto tradizionale ma con dimensioni esterne più contenute di circa il 20%.
Il sistema S-Link del tipo a tirare è stato progettato per essere utilizzato anche con una sola mano.
Durante le operazioni di connessione/disconnessione non è necessaria alcuna attivazione dell’anello di bloccaggio.

TAPPO OLIO MOTORE

Non sporca, rapido, semplice. Mai più trafilamenti e mani sporche.

– Massima rapidità nel cambio d’olio.
– Non richiede la sostituzione della guarnizione.
– Non rovina la filettatura della coppa dell’olio.
– Possibilità di connessione con una pompa a depressione.
– Non richiede attrezzi specifici.

– Disponibile Tappo Racing con Legature.

Si sostituisce semplicemente al tappo originale e, nel momento del cambio d’olio, basterà svitare un tappo di protezione ed inserire all’interno del sistema un connettore di “sgancio rapido”.
Una volta estratto il connettore, la sfera e la molla presenti all’interno del sistema, garantiranno una tenuta perfetta. Riavvitare il tappo di protezione ed il cambio d’olio è fatto.

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